giovedì 6 marzo 2014

Isabella inizia il percorso di redenzione verso lo sport + Oscars night

Ciao ragazzi, vi scrivo un po' a caso solo perchè sto schivando i compiti di letteratura.
Domenica sera c'è stata la premiazione degli oscar e essendo finalmente nel fusorario giusto per seguirla in tv l'ho vista per la prima volta nella mia vita. Purtroppo mi sono persa con la prima metà "La grande bellezza" che vinceva come migliore film in lingua straniera, ma ho assistito a tutto il resto della cerimonia.
Ellen, una conduttrice famosissima negli stati uniti per il suo talk show, presentava il programma e mi ha fatta morire dal ridere. A un certo punto completamente a caso ha chiamato Brad Pitt, Channing Tatum, Jared Leto, Jennifer Lawrence, Angelina Jolie, Julia Roberts, Meryl Streep e qualcun'altro per scattare in diretta la selfie più retwittata della storia, e rendetevi conto che è stata aperta da così tante persone da crashare twitter per diversi minuti, e mentre scrivo è stata retwittata da tre milioni di persone. Dopo  ha ordinato della pizza e si è messa a distribuirla a caso tra le prime file mentre il fattorino guardava confusissimo la telecamera, e vi assicuro che vederla destreggiarsi tra Leonardo Dicaprio, Brad Pitt e un sacco di attrici vestite eleganti distibuendo pizza era uno spettacolo comico, la amo.

Brad... no.

La cerimonia è andata avanti con un sacco di premi per Gravity che mi hanno detto non essere un granchè, "12 years a slave" come miglior film e nessun oscar per Leonardo Dicaprio

No.
No.
No!
Io sul serio ci sono rimasta malissimo. Okay, forse The Wolf of Wall Street non è il suo film migliore, ma volevo lo stesso che vincesse.
Voi avete mai visto "Django"? Che la risposta sia sì o no, c'è una scena nella quale è in una sala da pranzo e sta urlando contro i due protagonisti, con violenza e occhi folli. Nella foga del momento sbatte un pugno sul tavolo, colpisce un bicchiere, e con il sangue che gli cola dalle mani la scena va avanti mentre lui da i numeri.
Qual'è il punto? Il punto è che nel copione non era previsto che colpisse il bicchiere, l'ha fatto davvero per sbaglio e stava sanguinando sul serio, ma senza fare una piega ha continuato a recitare e alla fine quella scena è stata scelta. Chi si merita un oscar più di lui?

Comunque la cerimonia mi è piaciuta, la smetto di lamentarmi e chiudo il discorso, promesso.
Oggi è giovedì, e sono soddisfatta, questa era la settimana in cui iniziavano gli sport primaverili e io mi sono iscritta a track. Ovviamente nulla può andarmi bene alla prima occasione, quindi senza perdermi nei dettagli lunedì ho perso il primo allenamento per colpa di qualcun'altro, perfetto <3
Martedì mi sono presentata al campo e siamo stati divisi in squadre, visto che track&field comprende un sacco di sport come lancio del giavellotto, salto con l'asta, corsa per varie distanze, corsa ad ostacoli e corsa con il passaggio del testimone. Erano venuti con me Aurelienne che ha scelto sprint e Larry per salto con l'asta, mentre io ho optato per long distance run pensando di poter correre lentamente, chiacchierando e senza troppa pressione
ah se mi sbagliavo

Non vi dico nulla perchè sul serio mi vergogno della mia performance, ma a metà allenamento già avevo deciso di passare a tennis il giorno dopo.
Gli americani sono dei mostri negli sport, non avrei mai potuto reggere due ore al giorno tutti i giorni di corsa per tutto il tempo che mi restava qui, mi fanno ancora male le gambe da martedì.
Ordunque il giorno dopo ho chiesto in segreteria se potessi passare a tennis e mi hanno detto di sì, quindi ho fatto il mio primo allenamento con la racchetta che mi ha prestato Derrick, ed è stato un disastro hahahaha
Ho fatto un anno di tennis, ma alle elementari, ed è da allora che non giocavo. La differenza con corsa però è che tennis mi piace, e se di solito ho un approccio quasi imbarazzante con gli sport (del tipo che mi fanno passare la voglia di vivere e non riesco a metterci energia nemmeno volendo) giocando a tennis, anche se non sono una campionessa, mi sento rilassata e ho continuato a giocare con piacere per quaranta minuti buoni anche quando ha iniziato a piovere. Oggi essend tennis tutti i giorni ho avuto il secondo allenamento e sono andata un po' meglio, quindi forse non sono completamente senza speranza.
Un'altra cosa che mi fa piacere della nostra squadra è che comprende un sacco di persone che conosco più o meno che volevo conoscere meglio ma con cui non ho classi insieme come Mallory con cui ho giocato in coppia oggi, Senna, Megan e qualcun'altro che non vi ho mai nominato.
In conclusione ho iniziato uno sport che mi terrà impegnata tutti i giorni senza essere un peso, sono contenta. Ora vi saluto perchè devo preparare un borsone, domani tornate da scuola io e Marissa andiamo a Portland per un weekend <3333
Mi fa stranissimo parlare di come passerò del tempo in una città nominata spesso in Twilight, ma d'altronde questa è la zona in cui vivo. Sì, ho avuto anche io alle medie un periodo imbarazzantissimo in cui ero innamorata di Robert Pattinson e non me ne vergogno. Anzi sì, me ne vergogno e anche tanto

bbbye have a nice weekend!

4 commenti:

  1. Hey ciao! L'anno prossimo sarò un exchange student e ho saputo pochi giorni fa che andrò in Montana :D
    Visto che è vicino al Washington state, vorrei chiederti come ti sei trovata a livello di clima paese non so...
    Grazie in anticipo ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale Washington e` abbastanza fredda e piovosa, ma io essendo fortunata sono capitata nello "shithole" come lo chiamano qui, l'unica zona in mezzo al deserto, maledette tri-cities haha
      Il clima qui non c'entra nulla con il Montana, il che e` una fortuna, fidati! Li` dovrebbe essere freddo ma non so dirti nient'altro, in bocca al lupo :)

      Elimina
  2. comunque è redenzione.

    RispondiElimina

Per commentare senza essere iscritti spunta l'opzione Nome/URL e scrivi il tuo nome, oppure pubblica in anonimo.
Un qualunque tipo di commento mi fa sempre piacere :)