venerdì 11 aprile 2014

Isabella ha fortuna in fatto di coordinatori

Ho scritto questo post di getto solo per sfogarmi e sono stata molto indecisa sul se pubblicarlo davvero o meno. Non scrivo quasi mai cose negative ma questo non vuol dire che non succedano, la mia esperienza non è solo farfalle e arcobaleni, non lo è per nessuno. Ma anche questo ne fa parte quindi ho deciso di pubblicare :)
 
Ciao ragazzi
Vi scrivo di una giornata triste perchè ho bisogno di sfogarmi. Vi ricordate quando vi avevo detto quello che è successo con la mia prima cordinatrice locale, quella che per mesi ha mandato report falsi alla mia famiglia e alla WEP quando in realtà non l'avevo mai vista, se non il giorno in cui è venuta a scuola per incolparmi di tutto? Dopo di quello che vi avevo racconato, verso gennaio mi era stata cambiata e ne ho ricevuta un'altra. E' venuta a scuola ed è stata carinissima, mi ha detto di chiamarla quando volevo a qualunque ora, che sarebbe venuta a vedere come stavo 1-2 volte al mese e che voleva conoscere la mia host family. Peccato che poi sia scomparsa anche lei.
Mi sono ritrovata ad Aprile ad avere visto una coordinatrice locale una volta sola, quindi ho scritto alla WEP che ha chiesto spiegazioni alla ISE. Oggi mentre ero a fotografia vengo chiamata in segreteria e ci trovo la coordinatrice, che inizia a tirare fuori scuse traballanti sul perchè non si sia mai fatta sentire, del tipo "ma la tua host mum non ha mai risposto alle mie chiamate".
Non credo proprio, lei vive sul suo telefono. Lo guarda mentre mangia, mentre guarda la tv, mentre è ferma al semaforo, sempre. E comunque cosa c'entra lei? E' me che dovrebbe provare a chiamare! Poi ha detto che ha troppi ragazzi a cui badare, era occupata e bla bla bla.
Fattostà che abbiamo iniziato a parlare, e senza motivo a un certo punto sono crollata e mentre parlavo della mia host family sono scoppiata a piangere. Non ho mai voluto scrivere qui dei miei problemi con loro per non mancare di rispetto a nessuno, ma chi vuole avere un chiarimento è libero di contattarmi, sappiate che non ho grandi problemi e non voglio cambiare famiglia ma le cose non vanno benissimo.
Non so bene cosa sia successo, anche perchè non sono una persona che piange facilmente ed ero di buon'umore quella mattina. Sono arrabbiata perchè avrei voluto che ci fosse un coordinatore che ad ascoltarmi e aiutarmi invece di dire dire ad Aprile "mi dispiace tesoro, avremmo potuto agire prima", che mi avesse spiegato come funziona la scuola americana prima che dovessi capirlo da sola prendendo F per dei compiti fatti che non sapevo di dovere restituire, con delle materie che non riuscivo a cambiare e prof poco comprensivi. Sono arrabbiata perchè ogni tanto sono felice e ogni tanto mi sembra che tutte le cose sbagliate che possano succedermi capitino sempre. Ero così arrabbiata che dopo che mi ha lasciata andare sono andata in bagno e ho continuato a piangere, poi mi sono sciacquata la faccia e sono tornata in classe. Gli sbalzi di umore sono tipici degli exchange student, ma a me non era mai successo, non me lo aspettavo e non so da dove sia venuto.
Dopo fotografia era ora di pranzo e il programma era di prendere un hamburger ai bombers con Carla e Stefanie, ma dopo un po' di minuti Stefanie non arrivava e visto che è venerdì (un pranzo solo, millemila studenti ovunque) e lo store è abbastanza lontano abbiamo detto ai ragazzi al tavolo di mandarcela appena arrivava in modo da evitare la coda. Lei ha detto di essere arrivata al tavolo un minuto dopo, ma quando ha iniziato con i messaggi acidi stavamo già mangiando. 
Qualcuno con cui ho le prossime due ore arrabbiato con me era proprio quello che mancava alla mia giornata, che bello. Ha rifiutato di raggiungerci e si è fatta portare il pranzo, che ovviamente abbiamo pagato noi. Comunqe ero di un umore pessimo e non me ne fregava nulla.
 Ad American Lit mi sono seduta vicino a Erin invece che al mio posto accanto a Stefanie, e appena mi sono seduta lei mi guarda in faccia e fa "Should I be worried about you committing suicide?" "No it's just a bad day, life is horrible" "How can life be horrible when you're Italian?"
♡♡♡
hahaha la adoro. Poi abbiamo iniziato a parlare con Alissah che mi ha detto di andare da lei se ho qualche problema, sua sorella è partita per il college e quindi ha un letto libero, che tenera. Il mio umore è migliorato, ma sono ancora così così. 
Adesso cerco di organizzare qualcosa da fare per domani, non ho voglia di dilungarmi su pesieri negativi. Passo e chiudo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare senza essere iscritti spunta l'opzione Nome/URL e scrivi il tuo nome, oppure pubblica in anonimo.
Un qualunque tipo di commento mi fa sempre piacere :)