martedì 4 febbraio 2014

Tristezza a palate e novità

Ciao fantasmini del mio cuore. Sono le otto e cinquanta, e visto che Alinda sta facendo la doccia probabilmente finendo l'acqua devo aspettare almeno le nove e mezza per il mio turno, quindi vi scrivo. Si, lo so che vi interessava, non c'è di che.
Credo che l'ultimo post risalga al periodo dei finals. Devo dire che ci sono stati un sacco di cambiamenti da allora, e ciò che mi ha probabilmente colpita di più è stata Ebba. Non ho parlato molto di lei in questo blog ma era l'exchange svedese, una ragazza adorabile a cui voglio un sacco di bene e che oggi ha preso un aereo per casa, mesi prima del previsto. Non mi inoltrerò a parlarvi dei suoi problemi perchè non mi sembrerebbe giusto, ma un anno all'estero a volte ti mette davanti problemi più grandi di te, che non riesci più a superare da solo per quanto tu non voglia arrenderti. 
Mercoledì scorso a pranzo Carla mi ha detto che sarebbe tornata a casa, io mi sono messa a ridere e non ci ho creduto. Oggi, domenica, sono tornata all'areoporto di Pasco dopo cinque mesi e l'ho abbracciata per quella che spero non sia l'ultima volta. Io, Carla, Stefanie e Shuyler la guardavamo impacciata fare passare le sue cose sotto il metal detector mentre la sua host family piangeva, e io non sapevo davvero come sentirmi. So che è la cosa giusta per lei e che a casa starà meglio, ma non posso fare a meno di desiderare egoisticamente che fosse rimasta qua con noi.
Tornando a casa in macchina con Shuyler ho fatto di nuovo lo stesso percorso dall'areoposrto a Richland che avevo fatto il 23 agosto ed è stato strano rendersi conto di come le cose si siano evolute, di come siano passati cinque mesi. La prima volta su quella strada la famiglia era in completo silenzio, io guardavo stupita il deserto fuori dal finestrino e quando cercavano di dire qualcosa facevo fatica a capire; a distanza di qualche mese mi ritrovavo lì dopo avere dato un addio, riconoscendo la strada e gli edifici intorno a me, sulla macchina di un amico che mi stava dicendo quanto piangerà a giugno quando partiremo tutti.

Sto continuando a scrivere dalla classe di fotografia, dov'ero rimasta? Si, cambiamenti. Di nuovo. Con il secondo quadrimestre questa classe si e` spostata al quarto periodo quindi sono piena di compagni nuovi e non conosco nessuno eccetto Ali, mi sembra di essere tornata al primo giorno. In questi momenti in cui tutti attorno a me si conoscono mi rendo conto che forse non sono diventata poi cosi` socievole haha
Ma ho tanto tempo per socializzare, convinciamoci di questo. Oggi sono di buon'umore perche` nonostante Ebba l'ultima settimana e` stata piena e movimentata. Mercoledi`, giorno in cui ho scoperto che sarebbe partita, siamo andate a mangiare con Stefanie e Carla in un locale all'americana molto anni 50 e mentre loro erano agli allenamenti di cheerleading io ed Ebba siamo andate al mall. Lei ha comprato un`altra valigia e poi ci siamo lanciate in un po' di shopping inutile. Giovedì visto che a breve ci saranno i provini per il Mago di Oz io e Stefanie volevamo fare qualche prova in una delle aule insonorizzate di coro, ma visto che si sono rivelate tutte occupate abbiamo dovuto optare per una specie di sgabuzzino, pieno di vestiti e un pianoforte. Si, un pianoforte, non chiedetemi perche`. Venerdì c'era un torne di dodgeball dopo la scuola, sono andata con Ive, Shuyler ed Ebba ed è stato divertente. C'era una squadra di prof che è arrivata in finale, perdendo una partita sola. Rendetevi conto che i prof hanno stracciato tutti, compresa la squadra dei ragazzi fighi e muscolosi di football, non so se mi spiego. Sabato dovevamo uscire con Ebba e abbiamo tutte cancellato i piani per la giornata ma lei non poteva, che culo. Dalle cinque alle nove invece sono andata a scuola con Ashley e Derrick, c'erano due grandi partite di basket e abbiamo dovuto lavorare al bar per due ora di fila, senza sederci o fermarci un secondo. La parte migliore e` che non siamo stati pagati, e quando avevo sete ho dovuto comprare una limonata di quelle che stavo vendendo. In pratica ho pagato due dollari per lavorare quattro ore, la vita e` bella.
Dopo la partita sono andata a casa di Erin e ho dormito li` con Marissa. Hanno fatto le cretine tutta la sera ma e` stato divertente, anche se mi sono ritrovata a cucinare pasta alla carbonara all'una di notte.
Il mattino dopo Erin mi ha portata all'areoporto, Shuyler mi ha portata a casa e poi sono andata a casa di Marissa per la finale del Super Bowl. Per chi non lo sapesse il Super Bowl e` il piu` grande evento sportivo americano, un tornero di football che viene trasmesso ogni anno e che viene guardato da tutta l'America. La partita era Seahawks (squadra di Seattle, ergo la mia squadra <33) contro Broncos e abbiamo vinto qualcosa come 56 a 8, hanno giocato malissimo.

GO SEAHAWKS! WOHOO!

Sono tornata a casa correndo per sfuggire ai mostri nascosti nell'oscurita`, come faccio sempre sulla lunghissima strada buia che c`e` tra casa mia e quella di Marissa. Si lo so, sono un'idiota, ma in mia discolpa posso dire che mi era morta la torcia del cellulare e l'anno scorso ho letto un libro sui serial killer americani. A casa non ho fatto nulla fino a quando a mezzanotte mi sono resa conto di essermi dimenticata i compiti. Plot twist: sono un'idiota.
Questa e` stata la mia settimana, e mi sono ripromessa di cercare di organizzare piu` cose da fare nei giorni scolastici, perche` restarmene sempre con le mani in mano mi uccide.
So che questo post è stato un po' inutile e a casaccio, ma la campanella sta per suonare quindi vi saluto, ciao ragazzi e grazie delle quasi 5000 visualizzazioni!

2 commenti:

  1. ciao! guarda che noi ti leggiamo tutte le volte...e quindi abbi fede e scrivi, se ne hai voglia, perchè qui a tutti piace leggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi chi? :)
      Grazie, mi sono ripromesa di scrivere di più ma ho sempre poco tempo!

      Elimina

Per commentare senza essere iscritti spunta l'opzione Nome/URL e scrivi il tuo nome, oppure pubblica in anonimo.
Un qualunque tipo di commento mi fa sempre piacere :)