mercoledì 7 maggio 2014

Prom

Questa domenica ho avuto il prom, senza dubbio uno dei ricordi migliori di questa esperienza. Nell'ultimo post mi lamentavo di non avere un date, ma alla fine ho ricevuto una proposta anche io.
Carla è stata invitata venerdì scorso da Tristan, un ragazzo che non conosceva. Ci siamo rimasti un po' tutti stupefatti, ma a giudicare da come si comporta credo fosse interessato a lei da un po' e abbia solo colto l'occasione quando Andre stava cercando un date per lei tra i suoi amici. Larry ha chisto ad Aurelienne, Stefanie è andata con il suo ragazzo Aaron, ad Ive ha chiesto Levani, Isaac ha invitato Megan, Timo una ragazza carinissima di nome Valentina e io a una settimana e mezza dal prom ero ancora senza un ragazzo che mi ci portasse, che novità <3
Era da un sacco di tempo che tutti mi dicevano che Andre voleva invitarmi, ma non l'aveva ancora fatto. Venerdì sera ero a casa e Carla mi scrive dicendomi che lui lle aveva scritto di avere trovato un date per me. L'ho contattato e lui ha confermato, ma non voleva assolutamente darmi dettagli in più quindi non sapevo se parlasse di sè stesso o se mi avesse effettivamente trovato un ragazzo a caso come aveva fatto con Carla. Tra l'altro mi fa "He bough you flowers" allegando la foto di un mazzo di rose. Io a quel punto non sapevo se ridere o come reagire, qual'è la parte che gli sfugge nel concetto di sorpresa?
Per chi non lo sapesse, di tradizione l'invito al prom dovrebbe essere una sorpresa fatta in qualche modo originale, per esempio Tristan per Carla aveva scritto "prom?" su delle palline da tennis e Larry si è infiltrato in camera di Aureliane e gli l'ha lasciato scritto in post-it per tutta la stanza.
Comunque lunedì mentre ero a Tennis è arrivato Andre e mi ha dato i fiori, how unexpected

La luce fa un effetto inquetantissimo sulla sua faccia, giuro che non ha un aspetto così satanico dal vivo hahaha

Comunque chiessenefrega anche se non è stata una sorpresa, alla fine è era un gesto carino lo stesso. A quel punto avevamo una settimana per biglietti, affittare il tux e tutto il resto. C'è stata la spirit week, conclusa il venerdi` con l'iniziativa "Every 15 minutes". Secondo delle statistiche ogni 15 minuti qualcuno muore per guida in stato di ebrezza e la giornata serviva a sensibilizzarci sull'argomento. Sono venuti dei poliziotti a parlarcene, abbiamo fatto un'assemblea alla quale hanno partecipato anche delle famiglie di vere vittime e i senior che si erano iscritti all'iniziativa potevano "morire" in qualunque momento della giornata: durante le lezioni entrano dei ragazzi con una barella, un ragazzo vestito da morte con falce e tutto e una ragazza che legge un breve discorso su di te e sulla tua morte, poi ti mettono sulla barella e ti portano via. I senior "morti" venivano truccati da scheletri e vagavano tutto il giorno con tuniche nere per la scuola, ogni 15 minuti ne moriva un tot e alla fine delle lezioni ce n`era in giro un numero impressionante.

Il ragazzo di spalle in piedi e` morto durante fotografia, la ragazza a sinistra stava leggendo il discorso

Finita la giornata ho iniziato la preparazione per il ballo di sabato saltando tennis e andando a farmi le unghie con Carla. La sera ho cercato con Ashley qualche pettinatura su internet e abbiamo fatto qualche prova di make up, incluso un viaggio da target durante la notte a cercare uno smalto che si abbinasse con il suo vestito.
Sabato mattina io ed Ashley siamo andate al mall per farci i capelli e per prendere scarpe e un reggiseno senza spalline per il vestito, ma visto che una messa in piega costava qualcosa come 50 dollari abbiamo deciso di provare a fare da noi. Ashley mi ha fatto i capelli in una specie di treccia che passa attorno alle testa con ciocche di capelli che ci passano attraverso (grazie tutorials di youtube <3), li avrebbe anche arricciati ma non c'era tempo.
Ho avuto appena il tempo di truccarmi e infilarmi il vestito, poi alle quattro Andre è arrivato, abbiamo fatto qualche foto che Paula e Dave non mi hanno ancora passato e poi siamo andati a casa sua. Abbiamo fatto qualche altra foto, poi ci hanno raggiunti Carla, Tristan, Larry e Aurelienne e siamo montati in macchina per andare a cena, io, Carla e Andre nella macchina di Tristan (gran bella macchina) e gli altri sul truck di Larry.

 Andre, io, Carla e Tristan

Sulla strada per il ristorante avevamo la musica così alta che la macchina vibrava e stavamo urlando e ridendo come idioti, uno di quei momenti in cui ho un amore infinito e incondizionato per i miei amici, bell'inizio di serata. Arrivando invece di entrare siamo andati sul fiume ed abbiamo fatto altre foto. Lo so, gli americani sono fissati hahaha

 Io, Carla, Aureliane, checcarine <33

 Qua non sono bene sicura di cosa stesse succedendo hahaha


Avrei una tonnellata di foto carine da postare e un'altra tonnellata di foto idiote, chi le volesse vedere le cerchi su facebook :)
Comunque poi finalmente siamo entrati al ristorante e devo dire che sono rimasta impressionata, era gigantesco e con una bellissima vista sul Columbia river. Abbiamo mangiato sotto gli occhi di rimprovero delle cameriere che vedevano Larry disegnare con i pastelli per i bambini e tutti non comportarsi affatto nel modo adatto a un ristorante di classe haha
Il cibo era buonissimo e ho il sospetto che fosse anche un bel po' costoso, comunque è stata una cena fantastica.

Cuteee <3

Dopo la cena siamo passati da casa di Stefanie a prendere il resto del gruppo che comprendeva Ive e Levani, Stefanie ed Aaron, Megan e Isaac, Ashley e Cleveland e le amiche di Megan.
A quel punto siamo andati al Toyota Center dove si teneva il ballo, siamo entrati e io e Andre abbiamo fatto una coda infinita per fare la foto ufficiale.


Durante la fila ho intravisto un sacco di persone che conosco, prof e amici e c'era un'atmosfera bellissima, con tutti che continuavano a farsi i complimenti a vicenda e dirti quanto sei bella e ti stia bene il vestito, poi fatta la foto siamo finalmente andati a ballare.
E' stato divertente, davvero una notte indimenticabile. Ballare con Andre non è stato imbarazzante come mi aspettavo, nemmeno durante i lenti. E' stato davvero dolce, anche se ovviamente non ha rinunciato a fare l'idiota. Ad esempio ad un certo punto essendo caldo lui e Larry si sono tolti la camicia rimanendo con il gilet e il papillon, giuro che sembravano due spogliarellisti. Il bello è che in qualche modo dopo di questo Larry ha perso la camicia, che non era sua ma in affitto con il resto del completo. Avreste dovuto sentire sua mamma strillargli contro al telefono a pranzo hahaha
Abbiamo ballato fino alle 11, poi il ballo è finito e siamo andati a casa di Andre a vedere un film. Eravamo io, Andre, Carla, Tristan, Larry, Aureliane, Timo, Valentina e Levani. Arrivati tutte le ragazze hanno iniziato a levarsi scarpe e vestiti scomodi e chiedere magliette in prestito ad Andre, fino a quando non siamo finite praticamente tutte vestite con la sua roba haha

Dal basso Levani, Valentina (unica ragazza a non indossare vestiti di Andre), Timo, Carla, io, Aureliane e Tristan

Abbiamo iniziato a vedere uno dei Rec, un film "horror" spagnolo orribile senza trama a cui non ho prestato attenzione per mezzo secondo, parlando tutto il tempo con Levani seduto accanto a me. Parte tra una settimana e mezza ed è eccitatissimo di tornare a casa, proprio non lo capisco.
Era così strano pensare che è stato l'ultimo ballo... Ho ancora qualche settimana di scuola, la graduation, e poi? Ormai mi riesce difficile immaginare una mia vita senza queste persone.
Comunque quando il film non era nemmeno a metà è arrivata la mamma di Andre preoccupatissima perchè erano le due di notte e aveva detto a Paula che mi avrebbe riportata a casa alle 12. Mi sono stupita perchè non mi aveva detto che avessi un coprifuoco e non le interessa mai quando torno a casa, ma visto che stava dando di matto sono stata costretta a chiamare Paula mel cuore della notte, svegliandola. Andre e la sua host mum mi hanno riaccompagnata a casa, l'ho ringraziato per la serata e sono andata a letto.
Domenica mattina dopo avere subito la sfuriata di Paula sono stata informata del fatto che abbiamo una chiave di riserva in una scatolina a combinazione vicino alla porta del retro. Grazie per avermi informata a maggio, davvero.
Comunque è stata una serata bellissima, dalla cena al film, un po' meno nel momento di panico della mamma di Andre haha
E' stato molto più bello dell'homecoming, forse perche` avendo un date e` stato un po' piu` "tradizionale", forse perche` il fatto che tutti fossero eleganti rendeva tutto surreale o perche` ci sono andata con un sacco di amici, comunque e` stata una serata indimenticabile. E` stranissimo pensare a come l'idea dei balli scolastici mi sembrasse cosi` americana ed emozionante all'inizio dell'anno mentre adesso e` la normalita`. Ricordo come all'homecoming ho conosciuto Larry e avevo appena iniziato a legare con Shuyler (allora il date di Carla), due persone senza le quali sarebbe difficile immaginare la mia esperienza. E questo era il mio ultimo ballo, stop. Il mio sogno Americano e` quasi finito. Non posso capacitarmene.

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare senza essere iscritti spunta l'opzione Nome/URL e scrivi il tuo nome, oppure pubblica in anonimo.
Un qualunque tipo di commento mi fa sempre piacere :)