martedì 13 maggio 2014

Second semester routine

6:00 - Mi sveglio. Tiro giu` tutti i santi per via dell'ora, poi finalmente mi decido ad alzarmi, passo dalla cucina ed afferro qualcosa per colazione, che sia un panino al burro di arachidi, cereali o qualche dolce che Derrick ha preparato il giorno prima. Mi lavo la faccia,  mi vesto, mi trucco e corro fuori dalla porta con zaino e sacca da tennis ai 45.
6:50 - Arriva il pulmino giallo alla mia fermata, mi siedo al solito posto e mi infilo le cuffiette nelle orecchie. Durante il tragitto tendo ad ascoltare musica, addormentarmi a scatti e chiacchierare un po' con Yuriy o Ive quando salgono.
7:35 - Arrivo a scuola. Lascio la borsa di tennis nel mio armadietto e mi dirigo in cafeteria al solito tavolo dove passo un po' di tempo con Carla, Stefanie, Shuyler, Aureliane, Lukas, Larry, occasionalmente Marissa e qualche altro amico prima del'inizio del primo periodo.
7:55 - Al suono della campanella io e Lukas ci dirigiamo verso l'edificio 2000 per government. Entro nell'aula, ridicolmente piena di exchange students: io, Stefanie, Timo, Andre, Lucas e anche Ebba ed Ali prima che partissero. Ci sediamo, leggo il fumetto politico del giorno sulla lavagna e inizia la lezione, tra Mr. McDonald che cerca di zittire Andre, discussioni noiosissime sul governo americano e chiacchiere con Stefanie.
8:50 - Suona la campanella, esco dall'aula ed entro nella classe di psicologia qualche porta più in là. Mi siedo vicino a Sundas, Sumbal e Nick, che tendono a non chiudere la bocca per tutta la lezione. La prof è Mrs Westerfield, è divertentissima e riesce a tenere sempre vivo l'interesse della classe, la adoro.
9:55 - Campanella, scendo le scale, esco dall'edificio ed entro nell'aula di leadership, occasionalmente facendo il tragitto con Yuriy o Sundas che stanno andando nella mia stessa direzione. Mi siedo tra una sophomore con i capelli rosa e un ragazzo di nome Austin, ma tanto non siamo quasi mai in classe e ci spostiamo in cafeteria per il progetto del giorno. Prepariamo cartelloni per pubblicizzare il prossimo evento scolastico, organizziamo assemblee, andiamo in giro per svuotare i cestini del riciclaggio o comunque abbiamo sempre qualcosa da fare, tendo a passare l'ora con Stefanie e Shayla.
10:55 - A campanella suonata torno in classe per afferrare lo zaino e vado a fotografia. Purtroppo nel secondo semestre avendo spostato la classe dal secondo al quarto periodo non conosco praticamente nessuno, soprattutto ora che Ali non c'è più. Il più del tempo non lavoriamo nemmeno, nei giorni in cui non riesco ad uscire fotografia è davvero una tortura. Di solito aspetto l'appello e vado da Stefanie nella classe di studio art, a Mr. Murphy non interessa perchè è la classe di sua moglie, quindi di solito vado lì per cazzeggiare, chiacchierarare un po' e disegnare, ho più amici in quella classe a fotografia. Torno in classe quando suona, ma prima della campanella di solito sono già usciti tutti. Ogni venerdì Mr Murphy fa la stessa raccomandazione prima di uscire: "Don't drink, don't do drugs, don't do it, nobody wants to do it with you anyway. Have a good week-end!"
11:55 - E' finalmente l'ora del lunch B, quindi mi siedo allo stesso tavolo del primo quadrimestre, se non per il fatto che ora siedono con me Stefanie, Carla, Larry, Shuyler, Ive, Timo, Aureliane e occasionalmente qualcun'altro. Se non ho voglia di comprare il pranzo in mensa le opzioni sono ramen istantaneo al negozietto della scuola, un hamburger ai bombers (il drive-in vicino a campi da baseball) o un'incursione da Taco Bell/Subway/qualunque fast food sulla macchina di Erin.
12:30 - A pranzo finito inizia il fifth period, quindi con Stefanie entro nell'auditorium, nella classe di advanced drama. Andiamo sul palco a fare qualche esercizio, leggiamo qualcosa, facciamo qualche gioco, ma mai nulla che c'entri con la recitazione. Perchè ho scelto le mie classi così male?
1:30 - Quando suona la campanella io e Stefanie andiamo verso American Lit, che e` uguale allo scorso quadrimestre se non per i posti e qualche studente nuovo. Mezz'ora va sempre via con Mrs. Hatcher e i suoi inutili monologhi, e il resto del tempo in genere mi sposto da Alissah, Erin e Marissa all'altro capo della classe e non faccio nulla <33
2:30 - La giornata scolastica e` finalmente finita, quindi mi incontro con Carla davanti alle macchinette al piano di sotto, afferro la borsa di tennis dal mio armadietto e chiacchieriamo un po' con Shuyler, Larry e gli amici di passaggio per poi andare in bagno a cambiarci.
3:00 - Inizia tennis, anche se di solito metà team si presenta un po' prima per fare allenamento. Nel caso ci sia un match di solito il pulmino parte dal parchggio del campo da football diretto a Hanford/Kennewick/Pasco/Kamakian o qualunque sia la scuola rivale.
4:00 - L'allenamento e` finito. Paula o l'host mom di Carla ci danno un passaggio, ma spesso prima di tornare a casa passiamo a prenderci un gelato, un milkshake ai bombers, qualcosa da Albertsons o un qualunque tipo di junk food, per poi riprometterci di fare esercizio e perdere peso prima di tornare a casa. Certo, come no.
4:20/30 - Arrivo finalmente a casa. Faccio un po' di compiti, guardo la tv o faccio qual che devo fare.
6:00 - Ora di cena
7/8 - Faccio una doccia, i compiti che non ho fatto prima, guardo qualcosa in tv, gioco a teddarball con Alinda o disturbo Ashly mentre cerca di studiare; quando non mi dimentico preparo il pranzo per il giorno dopo.
10:30 - E' l'ora in cui cerco di andare a dormire, anche se spesso ho ancora compiti da finire o qualcosa da fare perchè c'è stata una partita di tennis finita tardi o ho un test. Quando finalmente riesco a infilarmi a letto metto la sveglia e leggo un po', poi spengo la luce e vado a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare senza essere iscritti spunta l'opzione Nome/URL e scrivi il tuo nome, oppure pubblica in anonimo.
Un qualunque tipo di commento mi fa sempre piacere :)